ATTENZIONE! QUESTO SITO NON FORNISCE PARERI DI NATURA MEDICA. PROMUOVE IL LIBERO SCAMBIO DI OPINIONI

c'è qualcuno che ha esperienza nella dismissione di serenase?

« Older   Newer »
  Share  
matteo8690
view post Posted on 16/1/2018, 09:21




Buongiorno avrei bisogno di aiuto. Sto dismettendo serenase, seguendo i consigli del blog. Sono apparsi dei tic nella zona del collo che non ho mai fatto volevo sapere cosa ne pensate e come mi devo comportare, grazie.
 
Top
Giovanniperri
view post Posted on 16/11/2018, 23:26




Ciao Matteo mi chiamo Giovanni e sono un ragazzo di 22 anni che sta in casa famiglia da ormai 2 anni e mezzo. Ho dovuto assumere Serenase 20 gocce la mattina e 20 gocce la sera per poi scalarli mese dopo mese, per ben un anno: da Marzo 2016 fino a inizi 2017.

Che dire, il Serenase è uno dei farmaci peggiori perché classificato di "vecchia" generazione: ti imbambola e ti fa ingrassare da matti.

Quindi gli effetti collaterali che per esperienza posso dirti una volta interrotta la terapia con Serenase sono inizialmente nelle prime settimane insonnia, poi dal terzo ai 6 mesi successivi dimagrimento da tutti i chili presi.

Dopo arriva il bello: dall'ottavo mese che non lo prendi più aspettati una pesante ricaduta. Io fai conto ero uscito da casa con il giacchetto invernale in piena estate, mi ero fissato mettevo la musica a tutto volume ma non voglio spaventarti perché questo è solo un modo per l'organismo di tornare ad un a condizione di omeostasi, ovvero di equilibrio.

Mi era presa la psicosi quella vera ma attenzione psicosi INDOTTA! Indotta sì ma da quella MERD* di psicofarmaco che mi fece tornare dalla psichiatra che mi raddoppiò la terapia: dal Serenase rosso a quello blu, il che significa ancora più potenza nel rincoglionimento e scapocciamento di testa. E dopo, come se non bastasse, mi fece avere uno scontro bruttissimo con un operatore della casa dove lo picchiai e quindi di nuovo al repartino con sta volta udite udite lo Xeplion! Farmaco di nuovissima generazione che di nuovo ha solo il nome. Sì perché sarebbe come il Risperdal ma con effetti a lungo termini ancora più devastanti.

Ora, cercando di andare meno possibile fuori tema, il mio consiglio è quello di trovare una casa per contro proprio o, meglio da condividere con altri ragazzi, cosicché semmai tu dovessi avere ricadute "indotte" da questo psicofarmaco di merd* ti senta libero di esprimere il disagio che lo psicofarmaco comporta senza quegli stronz* (scusa il francesismo) di psichiatri.

Quindi ricapitolando la ricaduta inizia se lo hai scalato gradualmente, dall'ottavo mese e mezzo (se non lo hai scalato gradualmente dopo circa meno di un mese).
Nel mio caso, per esempio, smisi di prenderlo a Gennaio, a metà Agosto ebbi la ricaduta.

Lo dico questo, ripeto, per prepararti. Non voglio metterti nel panico tu devi essere tranquillo che se non sarà la vita sarà il buon Dio a pensare a questi simpatici di dottori.

Questa è la mia esperienza con questo farmaco.
Spero di averti aiutato in qualche modo a prevenire i danni. Il mio contatto Facebook è facebook.com/giovannigiacomo57. Scrivimi! Sarei molto felice se tu mi raccontassi la tua esperienza cosicché da ricambiare l'impegno che ho messo nel comporre questo papiro ;). Giovanni.

Edited by Giovanniperri - 17/11/2018, 09:15
 
Top
Federica568
view post Posted on 10/10/2021, 11:02




Ciao, sono nuova del forum, gli effetti collaterali di xeplion dopo quanto passano?
Graziee
 
Top
2 replies since 16/1/2018, 09:21   4003 views
  Share