ATTENZIONE! QUESTO SITO NON FORNISCE PARERI DI NATURA MEDICA. PROMUOVE IL LIBERO SCAMBIO DI OPINIONI

richiesta spiegazioni su critiche serotonina

« Older   Newer »
  Share  
Mirtya
view post Posted on 17/8/2016, 18:45




Ho trovato questo post in un forum (http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/in...amento-serplus/ ) e vorrei tanto che qualcuno me lo spiegasse in parole semplici. Grazie!!!

La Serotonina funziona nel caso di emicranie,infatti è considerata un vasocostrittore tra i più potenti.Per le altre cose,dipende sempre caso per caso,comunque sia chiaro,che la Serotonina è stata molto pompata dagli addetti ai lavori.Infatti ho verificato che all'ultimo congresso sulla psichiatria di febbraio,se ne sono accorto anche gli addetti ai lavori,infatti la tesi monaminergica a livello di depressione stà per tramontare definitivamente,io sono anni che lo predico ai 4 venti,e finalmente anche i ricercatori se ne sono accorto,e guarda il caso,anche loro additano l'aumento dell'attività glutamminergica prendendo nel mirino il recettore NMDA,come causa di tutti i mali,io mi son sgolato per anni,fino a diventare anche antipatico,tanto che lo criticato.Lo ritengo il responsabile di tutti i sintomi e patologie importanti,tra cui anche l'Alzheimer,come dicevo l'altro giorno,ma non solo.Infatti dovete sapere che un aumento dell'attività Glutamminergica,produce vari sconci nell'organismo,tra cui,vado a naso,apre oltre il dovuto i Canali del Calcio,da qui'danni enormi a tutti i livelli,in relazione al deficit di ripolarizzazione delle cellule,squilibrio nella pompa sodio -potassio ,eccitotossicità e morte della cellula per apoptosi,formazione dei radicali liberi e aumento del Perossinitrito,che ricorderete si forma da una molecola di Anione Superossido+una di ossido nitrico,insomma un castigo di Dio. La ricerca di nuovi antidepressivi si sta rivolgendo alla scoperta di molecole che modulino il glutammato. Eventi stressanti aumentano i livelli di glutammato e le nuove molecole in via di studio dovrebbero stabilizzare il rilascio o la trasmissione sinaptica appunto del glutammato. I bersagli di questi nuovi farmaci sono i recettori Ionotropi per il glutammato(NMDA,AMPA), i recettori Metabotropi, i trasportatori per il glutammato e i meccanismi di rilascio presinaptico del glutammato stesso.
In conclusione l' ipotesi monoaminergica verra' sostituta dalla nuova Ipotesi Glutammatergica.Non posso essere che contento,visto che ne parlo già da anni,eppure non sono ne medico ne ricercatore,permettetemi questo piccolo vanto.Romy
 
Top
0 replies since 17/8/2016, 18:45   139 views
  Share