ATTENZIONE! QUESTO SITO NON FORNISCE PARERI DI NATURA MEDICA. PROMUOVE IL LIBERO SCAMBIO DI OPINIONI

PIETRO, SEI UNA PERSONA PER BENE: AIUTAMI A GUARIRE DALLE OSSESSIONI CON IL CRUDISMO, WWW.PIETROBISANTI.BLOGSPOT.IT

« Older   Newer »
  Share  
Pietro Bisanti
view post Posted on 13/5/2015, 10:08




LETTERA

Buonasera sig. Pietro,
volevo chiedere un'informazione, anzi, un tuo parere al riguardo.

Soffro di gravi ossessioni che hanno condizionato (di più in passato) gravemente la mia vita.
Ho preso tanti farmaci per il disturbo ossessivo diagnosticatomi.
Il risultato? 20 kili in più in un anno e, a parte lievi giovamenti ma moooolto lievi, non ho avuto nessun beneficio.
Dal leggero sovrappeso mi hanno spedito all'obesità.

Ho deciso di eliminare i farmaci soffrendo perché ho capito che al mio problema ne stavano aggiungendo altri tipo la dipendenza fisica e psicologica.
La meditazione sembra giovarmi alla stregua di uno Xanax e che dire: mi sono meravigliato sulla forza interiore e dell'auto guarigione del corpo.
Non sono un bigotto, può darsi che sia un effetto placebo ma a me va sicuramente benissimo cosi.
Le ossessioni ci sono sempre, a volte le gestisco bene altre volte no. Pazienza, sto imparando ad accettarmi.
Dopo averti raccontato un po' di me vengo alla domanda: può il crudismo "guarire" il disturbo che ho?
Detto terra terra, possono scomparire le ossessioni e l'ansia?

Vorrei una risposta specifica, sono un po' scettico sul fatto che un colon putrefatto possa farmi ossessionare ad esempio sull'igiene.
Puoi spiegarmi anche grossolanamente il meccanismo?
Ecco, io sento che sei una persona perbene e che non ha paura di metterci la faccia nelle cose che fa e volevo cogliere l'occasione di ringraziarti per quello che stai facendo nella tua vita.
Potresti tranquillamente oziare sul divano dopo il lavoro, tanto quello che dici ti ha dato giovamento personalmente. Invece ti dedichi ad aiutare le persone e questo a sua volta ti rende una persona esemplare.
Colgo l'occasione per salutarti.
Rispondimi per favore appena puoi senza impegno.
Marco

PS: Scusami il TU è che elaborò meglio gli scritti così

Lettera firmata


RISPOSTA

Ciao Anonimo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi.

Via anzitutto la lobotomizzazione, e vediamo le cose per quello che sono.

Non preoccuparti per il "tu", sono lieto di darlo e riceverlo da chi lo merita.

Grazie anzitutto per le tue parole, che sono per me linfa vitale per portare avanti questa campagna informativa senza precedenti, e a causa della quale sono ultimamente più sotto attacco del solito.

Come al solito, questi ciarlatani in camice bianco non hanno capito una benemerita fava di come funzioni il corpo umano, e hanno giocato (e stanno giocando) con te al famoso gioco da tavola degli anni '80 del secolo scorso denominato "L'Allegro Chirurgo", ove il paziente era una vera e propria cavia da laboratorio.

E quindi non hanno fatto altro che bombardarti di tonnellate di chimica per cercare, malamente e senza riuscirvi, di spegnere le ossessioni che ti tormentano, senza individuarne la causa, sia essa fisica/psicologica/organica, o tutte e tre.

Brancolano del buio, ma questo non li frena dal prescrivere, prescrivere e prescrivere, facendoti diventare obeso, e senza averti risolto il problema.

Rispondo quindi alla tua domanda, ma la formulo diversamente: "Può un'alimentazione corretta, compatibile con il disegno antropometrico umano, far sparire le ossessioni?"

La mia risposta è, senza se e senza ma, senza indugio e senza chiederti parcelle: SI'. CERTO. ECCOME

Non solo le ossessioni, ma praticamente qualunque sintomatologia mentale trae giovamento e può essere definitivamente risolta alimentando il proprio corpo correttamente.

Non sono qui a portarti prove scientifiche, e nemmeno mi interessa: il mio blog e i miei 14 anni di studi come ricercatore indipendente del mondo della salute mentale non si sbagliano.

Cosa sono le ossessioni?

Tutti noi abbiamo pensieri più o meno "preoccupanti", ma, in generale, la normalità sarebbe riuscire ad avere per gran parte del tempo la "testa vuota".

Nel caso delle ossessioni, invece, come in un corto circuito, i pensieri intrusivi si presentano ciclicamente.

La risposta della farlocca Psichiatria è sempre la stessa: farmaci e psicoterapia, con l'avvertenza di "non dare peso alle ossessioni".

E come diavolo posso evitare di dargli peso se continuo a pensare di aver paura di mettere mio figlio piccolo nella lavatrice? Questa è vita?

No...

Ma bisogna capire quindi che GUARIRE significa vivere SENZA ossessioni e non CONTINUARE a combatterle.

Glutine, caseina, picchi glicemici dovuti a sangue grasso e a zuccheri artificiali...

Potrei andare avanti nell'elenco di tutte le sostanze che influiscono sulla delicata biochimica cerebrale.

Il corpo ha una capacità di autoguarigione mostruosa, e anche per te i meccanismi sarebbero gli stessi.

Scalaggio lento e graduale del farmaco, non più del 10% al mese.

Passaggio graduale a una alimentazione vegana, il più crudista possibile, basso-grassa e con l'esclusione totale di tutti i cereali contenenti glutine e l'assoluta moderazione nel consumo di quelli che non lo contengono.

Dopo le innumerevoli crisi eliminative che si succederanno, scoprirai cosa significa stare veramente in salute.

Non sarà facile, anzi sarà un inferno, ma ti posso garantire che è l'unico metodo per dire di AVER VERAMENTE VISSUTO.

Ci sentiamo in privato.

Avanti così

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a [email protected]

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.
 
Top
0 replies since 13/5/2015, 10:08   473 views
  Share