ATTENZIONE! QUESTO SITO NON FORNISCE PARERI DI NATURA MEDICA. PROMUOVE IL LIBERO SCAMBIO DI OPINIONI

a chi rivolgersi per scalare e smettere gli psicofarmaci?, Chiedo info su quali medici possono aiutare che vuole smettere gli psicofarmaci

« Older   Newer »
  Share  
marì
view post Posted on 18/4/2014, 21:51




Buonasera,
dato che la psichiatria non lo può/vuole fare, chiedo a quali medici ci si dve rivolgere per scalare e smettere di assumere psicofarmaci in maniera corretta.
Mio figlio quando ci prova da solo, non sta bene, è insonne ed agitato.
Se qualcuno può darmi indicazioni. Abito in provincia di Milano-nord.
Grazie
marì
 
Top
Pietro Bisanti
view post Posted on 20/4/2014, 20:34




Buonasera Mari.
Non sono un medico ma mi piacerebbe sapere che farmaci assume suo figlio, da quanto tempo e che sintomi ha quando tenta di scalarli.

Grazie
Pietro
 
Top
marì
view post Posted on 24/4/2014, 21:05




Buonasera,
dal 1° ricovero - luglio 2012 - mio figlio è curato con Ziprexa 10 mg/giorno poi ridotto a 5. mg/giorno; ad ogni nuovo ricovero poi han provato altri farmaci ma ora non ho con me i documenti con i nomi scritti e glieli invierò appena possibile.
Col tempo, ha iniziato a balbettare: la psichiatra sosteneva che fosse la timidezza...ora che non lo prende più, non balbetta più.
Cmq la 'cura' era Ziprexa + Xanax oppure EN. Un'ameba dormiente praticamente.
Dopo l'ultimo ricovero di cui le ho già scritto - dicembre 2013 - ed il suo rifiuto di provare Leponex, è stata stabilita la cura con Haldol decanoas, una fiala al mese; da gennaio ne ha già fatte 4 (anche più di una al mese, perché era agitato).
Siccome si è rifiutato di andare al CPS per la puntura di marzo, gli operatori hanno scritto invitandolo ad andare e proseguire la cura poiché in caso contrario avrebbero potuto anche farlo ricoverare a forza....
Lui ha deciso che basta col CPS, psicofarmaci e tutto il resto.