ATTENZIONE! QUESTO SITO NON FORNISCE PARERI DI NATURA MEDICA. PROMUOVE IL LIBERO SCAMBIO DI OPINIONI

a chi rivolgersi per scalare e smettere gli psicofarmaci?, Chiedo info su quali medici possono aiutare che vuole smettere gli psicofarmaci

« Older   Newer »
  Share  
Giletta
view post Posted on 17/6/2014, 16:31 by: Giletta




Mi permetto di porgervi questo aiuto, che sto usando con successo.
E' il frutto dell'esperienza di un centro degli Stati Uniti per vittime della psichiatria e io lo sto usando con successo.
Il primo farmaco -il tegretol- l'ho tolto di mia iniziativa, dopo un anno l'ho detto al mio medico- un raro psichiatra onesto e intelligente- che dapprima è rimasto trasecolato ma poi, dovendo ammettere che stavo bene, mi ha appoggiato e mi ha seguito nella dismissione del secondo- il terribile serenase- e ora sono arrivata ormai il prino Luglio a sole tre gocce prima di dormire e sono prudente, persino più di lui e di questo metodo, perchè sento che questa dose minima mi dà unasorta di sicurezza, dopo anni di dosi alte e sofferenze. Sarà certo anche una sorta di dipendenza psicolocica..
Ecco comunqe quest'ottimo metodo.

Dismissione
linee guida generali per la dismissione da psicofarmaci:



Iniziate con una riduzione del 5-10%. Se assumete più di un farmaco, riducete un solo farmaco alla volta. Verificate con qualcuno informato su questi farmaci per decidere quale farmaco scendere per primo. La maggior parte delle persone troveranno che il 5% si adatta a loro. L'obiettivo è quello di non soffrire durante la dismissione.



Parte più importante - NON GUARDATE IL CALENDARIO!Non contate quanti giorni sono passati, ascoltate invece il vostro corpo. Il vostro obiettivo è quello di sentirvi meglio rispetto a prima della riduzione. Fino a quando si può dire che sarà il momento per un'altra riduzione. Non sbaglierete facendo in questo modo invece che scalare troppo.


Così, chiedetevi: "Mi sento bene come o meglio di quanto mi sentivo prima di iniziare questa riduzione particolare?"


Se sì, allora andare avanti e fare un'altra riduzione, altrimenti, è necessario attendere più a lungo. Non importa se è sono 10 giorni o 4 settimane. Fino a quando non sarete in crisi, si sta facendo benissimo. Se sarete in crisi, la vostra riduzione è stata troppo grande.


Non importa se la vostro riduzione è stata del 5%. Il vostro corpo vi sta dicendo che era troppo se non state bene. Un esempio di come questo avviene è con il farmaco Risperdal. La maggior parte delle persone che assumono questo farmaco è in grado di tollerare solo piccole riduzioni del 2-3%.


Basta ricordarlo, il vostro corpo non vi mentirà.


Se vi sentite poco bene la riduzione è stata troppo grande. Non ci si dovrebbe mai sentire come 'guasti'. Sentirete qualcosa, ma questo dovrebbe essere un miglioramento già dopo 4-5 giorni.


Vi imbatterete in persone che vi diranno che si "deve" andare avanti anche quando si è ancora in astinenza dalla riduzione precedente. Questo è in assoluto la cosa sbagliata da fare. Non ascoltateli, non ha importanza quello che dicono. E 'il consiglio di persone che hanno colpito un muro di mattoni per aiutare le persone. E 'il consiglio di coloro che si sentono senza speranza. Non vi è alcuna giustificazione per continuare a fare qualcosa che il tuo corpo non è pronto a fare. Il medico vi ha mai detto di abbandonare le stampelle se la gamba rotta non era guarita? Naturalmente no! La saggezza vale anche qui.


Se dovete scalare un solo farmaco, si dovrebbe avere una dismissione relativamente semplice. Ma se ne prendete più di uno da diversi anni, sarebbe meglio avere un piano di recupero e ritiro personalizzato. Potrete incontrare molte difficoltà che possono essere esplorate con alcune indicazioni. Questo vi farà risparmiare problemi lungo la strada.


Idealmente, la gente veniva qui prima di iniziare questi farmaci e riuscimmo a evitare che li prendessero. Ma questo è raro. Quasi quanto quelli che vengono qui prima di iniziare il ritiro.Ma la maggior parte delle volte si vedono persone che hanno provato ripetutamente a scendere un certo numero di farmaci e non possono; sono molto malati, gli è stato detto.E 'più difficile aiutare le persone che sono già state battute dalle loro esperienze. Ma so che la maggior parte della gente qui sarebbe d'accordo con me che è meglio avere la vostra situazione sotto controllo e delle raccomandazioni da seguire.Anche se non c'è la bacchetta magica per riparare al danno fatto, alcune cose possono essere attenuate e rendere la vostra esperienza migliore di quello che sarebbe stata altrimenti.


La dieta è un fattore enorme nella dismissione e il recupero. Dovrete fare una dieta pulita di tutto, alimenti freschi (se non sapete di cosa si tratta si prega di chiedere) privi di zucchero, caffeina e sostanze chimiche. Oggi è più facile mangiare biologico, ovvero quello che è stata per lungo tempo l anostra alimentazione in passato.. Ci sono molte aziende agricole locali più in più luoghi, la maggioranza dei quali sono biologiche. Ci sono anche numerosi mercati degli agricoltori '. I prezzi praticati, sono migliori di quelli dei supermercati. Se non mangiate bene, sarrete limitati nella vostra guarigione.


Il miglior consiglio che posso dare è di non agire mai per disperazione, in base alle vostre emozioni. Sarà peggio ogni volta.


Chaterine gestisce un forum di circa 1300 persone e si occupa di recupero.
.
 
Top
9 replies since 18/4/2014, 21:51   8699 views
  Share